Italia, paese di santi e navigatori
Vi scrivo queste poche righe per cercare di attrarre la vostra attenzione su quella che sembra essere la notizia del giorno: "è San Padre Pio il santo più invocato dagli italiani".
In sè la notizia non è eccezzionale, tutti noi sappiamo che Padre Pio è il marchio in franchising più diffuso in Italia e che il giro d'affari intorno a lui è milionario.
Quello che ci dovrebbe far riflettere è che il santo con le stigmate batte in popolarità pure Gesù e la Madonna.
Gesù non lo riconosce più nessuno, nemmeno San Giuseppe, e vabbè che non l'ha concepito lui ma è pur sempre il padre...
Se chiedete ad un bimbo: ma chi è che hanno crocifisso? lui candidamente ti risponderà: Luciano Moggi, gli hanno pure ucciso l'anima...
Di chi sarà la colpa? di Prodi pure questa? Penso di no, la colpa è nostra, da paese di santi e navigatori ci stiamo trasformando in un paese di navigatori (di internet) e di fancazzisti. Beh, c'è da dire che va molto meglio così, ognuno di noi ha la possibilità di dire la sua e soprattutto ha la possibilità, se vuole di non fare un beneamato cazzo.
Ma in questo paese di benpensanti che chi ci vorrebbe alla sbarra e ci vorrebbe a lavorare in fonderia, nsomma come disse una volta un bieco personaggio caro a tutti noi ma sopratutto al creatore di questo blog, "fatevi un esame di coscienza" e chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Distinti saluti
1 Comments:
io altro che una pietra ci scaglierei.
L'Adamello!
Posta un commento
<< Home