mercoledì, febbraio 21, 2007

Il credo comunista








1. Siamo Comunisti. Il mondo ha due colori: il rosso e il nero. Non si possono sovrapporre, non si possono sfumare. Per questo ci sta sul cazzo Silvio. Li ha messi insieme nella maglia del Milan

2. Siamo Comunisti. Il nostro nemico fittizio è la destra.

3. Siamo comunisti. Il nostro vero nemico è la SINISTRA MODERATA.

4. Siamo comunisti. La realtà non esiste.

5. Siamo comunisti. Ci sono solo i comunisti e i fascisti. E' facile identificare i fascisti. Sono tutti i non-comunisti. Calderoli è fascista, Berlusconi è fascista, D'Alema è fascista, Prodi è fascista, tutti fascisti. Tranne noi comunisti.

6. Siamo comunisti. I soldi li spendiamo solo per i libri e le trasferte per le manifestazioni. Quando vedremo le mogli dei fascisti attraenti, truccate e ben vestite mentre la nostra è sciatta, vestita di stracci e fondamentalmente un cesso, saremo felici, perchè nostra moglie condivide i nostri ideali. Quando vedremo i mariti delle fasciste abbronzati, fighi e palestrati mentre il nostro è uno sfigato rachitico, miope, presbite e brufoloso, ma SENSIBILE e INTELLIGENTE saremo felici, perchè nostro marito è un vero intellettuale comunista.

7. Siamo comunisti. Ci ripeteremo ogni sera quanto ci stimiamo perchè siamo comunisti. Dovremo alzare la voce però perchè la coppia di fascisti al piano di sopra nel frattempo starà trombando rumorosamente e gioiosamente.

8. Siamo comunisti. Alcuni di noi uccidono innocenti nel nome della lotta di classe. Li biasimiamo. Sottovoce.

9. Siamo comunisti. Il bene viene dopo la coerenza. Meglio che la destra rada al suolo Vicenza e ci facciano una enorme base nato piuttosto che noi espandiamo la presente di 1/10 . Meglio che la destra torni in Irak piuttosto che noi votiamo per stare in Afganistan. Portiamo la guerra nel nome della pace, la povertà nel nome della lotta alla povertà, le disuguaglianze nel nome dell'uguaglianza, le ingiustizie nel nome della giustizia. Va bene così, l'importante è evitare il compromesso.

10. Siamo comunisti. I nostri figli non guardano la TV, non vestono di tendenza, non leggono best-seller (solo classici), non guardano film di Holliwood (solo Pasolini), non bevono la coca cola, non mangiano da Mc Donald, non vanno in discoteca, non si interessano di calcio. Per questo sono infelici perchè i loro coetanei li emarginano. Va bene così. Si preparano ad essere i comunisti di domani.

11. Siamo comunisti. Non vogliamo risolvere i problemi. Vogliamo solo trovarne di nuovi.

12. Siamo comunisti . Non vogliamo risolvere i problemi. Vogliamo solo discuterne all'infinito.

13. Siamo comunisti. Non vogliamo discutere dei problemi in concreto. Vogliamo farlo in astratto e su base ideologica.

14. Siamo comunisti. Non ci basta discutere astrattamente e ideologicamente dei problemi. Dobbiamo anche farlo in chiave antistorica.

15. Siamo comunisti. Non abbiamo tempo di proporre. Siamo troppo impegnati a criticare.

16. Siamo comunisti. Non esistono le istituzioni. Esiste la piazza.

17. Siamo comunisti. Non esiste la lealtà all'elettorato. Esiste la piazza.

18. Siamo comunisti. Non esiste la democrazia. Esiste la piazza.

19. Siamo comunisti. Dobbiamo annullare, umiliare, distruggere -SEMPRE- i riformatori e gli innovatori tra noi. Riconosceremo che avevano ragione solo dopo una ventina d'anni.

20. Siamo comunisti. Dobbiamo peggiorare il mondo per poter poi protestare. Altrimenti che cazzo faremmo senza protestare? Se ci togliete le nostre lotte perse in partenza la nostra vita è una merda.

21. Siamo comunisti. Tutto è un pretesto per l'unica vera lotta. Quella contro gli USA.

22. Siamo comunisti. Tutti compagni. Ma divisi in 45 partiti ognuno dei quali scisso in 85 correnti. Ma tutti, orgogliosamente, COMUNISTI.

23. Siamo comunisti. Il muro di Berlino non è mai esistito. E se è esistito non è mai caduto.

24. Siamo comunisti. La nostra specialità è "analizzare le ragioni della sconfitta".

25. Siamo comunisti. Ci riconoscerete subito per strada perchè andiamo a testa alta e con un grosso palo nel culo.

26. Siamo comunisti. Vinceremo le elezioni con ampio margine e governeremo per 5 anni...

27. ... quando retrocederanno Forza Italia in serie B .


6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

zio sporco

11:21 PM  
Blogger miche` said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

11:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Fatalismo

Ogni paese ha il governo che si merita.

Ogni sinistra ha le crisi di governo che si merita.

...
ogni società civile ha il global warming che si merita.

...
ogni tesista ha il correlatore che si merita.

Ecc ecc

Non rimane che il vhemt.

8:40 AM  
Blogger Paolino said...

Mi sembra di averla già vissuta questa situazione....forse nel '97 o forse nel '98, bah non ricordo. Or ora mi sovviene sia nel'97 che nel '98...
Mi ricordo di aver sentito dire da qualche inguaribile ottimista alla vigilia delle elezioni del 2006: "...vedrai che questa volta i rifondaroli (assomiglia un po' a calderoli....la stupidità è la medesima) e il pdci (partito dei coglioni italiani forse silvio aveva ragione) saranno responsabilizzati e non faranno cazzate come nel '96!"
Come si dice alla faccia del cazzo...Quell'inguaribile ottimista non pensava da vero COMUNISTA.

TAFAZZI uber alles

11:51 AM  
Blogger Stella said...

Sei un grande Michè, come sempre :-)

1:41 PM  
Blogger Superbeppe said...

massa di buffoni e pagliacci che fanno i loro giochini alle spalle dei poveri cittadini che lavorano e vanno in giro a testa bassa col grosso palo ficcato su ben bene nel culo.
sono deluso, tante speranze e tanti sogni (se ne esistono ancora) sono andati in fumo per sporchi giochi di partito e di dispetti fra uno e l'altro.
mi autosospendo da cittadino italiano

6:16 PM  

Posta un commento

<< Home